Attività

  • La Spezia Città

    La Spezia si trova al confine tra Liguria e Toscana al centro del profondo golfo naturale da quale dà il nome. 

    Da La Spezia si possono raggiungere località splendide come le Cinqueterre e altre città nei dintorni, come il borgo di Lerici e di Porto Venere.

    La città offre parecchie cose da fare e vedere come ad esempio il Castello di San Giorgio, la chiesa di Santa Maria Assunta (antica cattedrale della Spezia), il Museo Diocesano, giardini, parchi, botteghe storiche e molto altro ancora.

     

     

     

  • Cinque terre

    Le Cinque Terre offrono molto da visitare: i borghi, il mare, le spiagge, l’arte e i paesaggi del Levante Ligure, del Golfo dei Poeti, della Val di Magra e Val di Vara. Si possono percorrere i sentieri del Parco Nazionale delle Cinque Terre e i borghi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, la celebre Via dell’Amore e il Sentiero Azzurro. Altre mete turistiche sono Portovenere e l’isola Palmaria, La Spezia, il Castello di Lerici, il centro storico di Sarzana, l’area archeologica di Luni, Levanto, la Riviera di Levante, i borghi di Brugnato e Varese Ligure della Val di Vara, i castelli della Lunigiana e molto altro ancora.

  • Porto Venere

    Il borgo di Portovenere e  l’arcipelago dell’isola Palmaria (Palmaria, Tino e Tinetto) sono riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità e sono tutelati dal Parco Naturale Regionale di Portovenere.

    Portovenere offre inoltre molte mete storiche da visitare tra cui la chiesa di San Pietro, la chiesa di San Lorenzo, il castello Doria, il centro storico e molto altro.

    Di fronte a Portovenere si trova l'Isola di Palmaria, un vero e proprio paradiso naturalistico-escursionistico. Sull’isola si trovano numerose grotte naturali (come la Grotta dei Colombi e la Grotta Azzurra) e una serie di fortificazioni Ottocentesche edificate per proteggere l'arsenale militare di La Spezia.